Immobiliare: Convenzione REplat
Cosa fa REplat?
La piattaforma REplat, sintesi di "Real Estate Platform", consente agli agenti immobiliari in Italia e all'estero di condividere un portafoglio comune senza alcun obbligo o restrizione, sfruttando la forza dell'ampia rete di professionisti che ogni giorno lo utilizzano. Il patrimonio dell'agente immobiliare connesso al MLS non è l'insieme degli immobili che gli vengono affidati per la vendita e la locazione ma il rapporto con il cliente che può così rivolgersi al suo mediatore per comprare, vendere o affittare qualsiasi tipologia di immobile, anche se in un'altra città oppure all'estero. Questa è l'idea di business di REplat.
Da agente a Consulente Immobiliare
L'obiettivo della piattaforma e dei suoi strumenti informatici integrativi è quello di valorizzare la professione degli operatori del settore e di farla evolvere verso una figura di attualità e spessore, quella del Consulente Immobiliare, un professionista al servizio delle esigenze dei propri clienti pronto a soddisfare qualsiasi richiesta di acquisto, vendita e locazione su tutto il territorio nazionale ed estero.
Chi Siamo
REplat S.p.A. è un'azienda specializzata nel settore immobiliare, nata nel 2004 con l'obiettivo di diventare il primo sistema Multiple Listing Service italiano per la collaborazione tra gli agenti immobiliari. La società ha una mission ben precisa: "favorire la collaborazione tra agenti immobiliari nel rispetto dell'identità dell'agenzia, del gruppo e dell'associazione di appartenenza".